Volevo solo scrive un po'

23:29 0 Comments A+ a-

Se cercassi di spiegare quanto e come la mia vita si cambiata da quando ho fatto l'ultima inutile promessa di scrivere e aggiornare una playlist forse tralascerei qualcosa, ma ci proverò, brevemente. Dopo secoli credo di aver quasi finito l'università, ma in mezzo si sono messe un paio di cose, tipo un trasferimento ancora non definitivo a Bologna e un pandemia globale. Sull'ultimo punto è inutile che mi dilunghi, sappiamo tutti troppo e a volte sappiamo sbagliato, quindi vorrei evitare di aggiungermi a quel mix di voci e lamenti che infestano le nostre giornate. La cosa che mi fa strano è che per la prima volta nella mia vita mi "consolo" pensando di non essere da sola in questa fase di perdita di controllo, penso che stiamo resistendo tutti insieme e che quindi non posso che fare altrimenti. Cerco di far finta di poter organizzare qualcosa, come lo studio, la lettura, il tempo al computer (ho comprato The Sims 4 e ogni tanto mi infogno come se avessi di nuovo 16 anni), ma poi arriva sempre il momento in cui comincio a pensare, a immaginare come e cosa vorrò fare appena sarà possibile mettere il naso fuori. Per adesso non lo so, ma banalmente indosso sempre un vestito a fiori, forse perché avrei avuto davvero bisogno della primavera, invece niente, solo un mazzo di anemoni e quattro avocado che stanno dando il loro meglio in vecchi vasetti di maionese o marmellata. Comunque, se tutto fosse andato come previsto mi sarei potuta laureare in estate, ma niente, dopo mille anni qualche mese in più non sarà un problema, tanto sono già vecchia.